Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
8024
Nuovo prodotto
Disponibile dal:
LINFA CORRETTIVO SOLAR - CARENZA DI CALCIO - MARCIUME APICALE ML. 100
Caratteristiche – Solar è una specialità liquida per controllare e prevenire le più frequenti fi siopatie nutrizionali causate da carenza di calcio (come il marciume apicale del pomodoro e la butteratura amara del melo), oltre che per migliorare la consistenza dei frutti e la loro conservabilità. Per la speciale sostanza complessante ligninsolfonica e la totale assenza di cloruri e solfati, Solar si caratterizza per: la completa selettività e l’assenza di effetti fi totossici (il prodotto non è fotolabile); l’elevata stabilità in un ampio intervallo di pH; l’azione citotropica e translaminare, che produce un veloce innalzamento del livello di calcio nelle colture (il 78% viene infatti assorbito già entro le successive 6 ore dall’applicazione); la possibilità di essere miscelato al momento dell’impiego con i più comuni agrofarmaci ed i concimi fogliari.
Dosi e modalità d’impiego – 20 ml per 10 litri d’acqua.
Diluire in acqua alle dosi indicate ed applicare con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore, sempre nelle ore più fresche della giornata.
Frequenza d’impiego
• Pomodoro, Peperone, Melanzana: per prevenire il marciume apicale,
2-3 applicazioni - una ogni 10/15 giorni - a partire dall’allegagione dei primi frutti; per le varietà di pomodoro a frutti allungati, intervenire ogni 7 giorni.
Si raccomanda di irrorare i frutti in modo accurato ed uniforme.
Attenzione: le patologie sono spesso causate anche da un’errata gestione delle irrigazioni che conducono ad un cattivo o parziale assorbimento del calcio.
Si raccomandano pertanto interventi irrigui regolari e frequenti, ma unitariamente contenuti; si consiglia inoltre di evitare il sistema di irrigazione per scorrimento laterale dentro i solchi.
• Lattuga, Indivia, Scarola, Sedano: per prevenire il disseccamento del margine fogliare (tip burn) e per migliorare la conservabilità, 2-3 applicazioni - una ogni 10/15 giorni - a partire dalla fase di massimo accrescimento;
• Melo: per prevenire la butteratura amara (bitter pit), 4-5 applicazioni - una ogni 10/15 giorni - da allegagione avvenuta. Si raccomanda d’irrorare i frutti in modo accurato ed uniforme;
• Pero: per migliorare la conservabilità dei frutti, un’applicazione una settimana prima della raccolta;
• Vite: per prevenire il disseccamento del rachide, 2-3 applicazioni - una ogni 15-20 giorni - a partire dall’allegagione. Irrorare i grappoli in modo accurato ed uniforme.
• Floricole e ornamentali: per aumentare la consistenza dei tessuti e aumentare la resistenza alle malattie, 2-3 applicazioni a partire dalle prime fasi di crescita.
Compatibilità – non compatibile con gli oli minerali ed i prodotti a forte reazione alcalina.