Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
33285
Nuovo prodotto
Disponibile dal:
LINFA PIRETRO NATURALE INSETTICIDA AD AMPIO SPETTRO BIOLOGICO ML. 500
CARATTERISTICHE TECNICHE
Composizione
Piretrine naturali 2% (=20,5 g/L), Piperonil butossido 2% (=102 g/L) in emulsione concentrata.
Caratteristiche
Insetticida liquido ad ampio spettro d azione. Agisce prevalentemente per contatto, con forte potere abbattente. Fotolabile, la sua azione insetticida è rapida ma di breve durata. Molto bassa la tossicità per l uomo e gli animali a sangue caldo. Può essere utilizzato nell’agricoltura biologica e nei programmi di lotta integrata. Il breve intervallo di carenza e le numerose colture autorizzate lo rendono l insetticida ideale nelle applicazioni tratta
e raccogli.
Parassiti combattuti
Afidi, aleurodidi (adulti), altiche, anarsia, antonomo, bega del garofano, calandre, carpocapsa, cavolaie, cicaline, cidia, cimici, cocciniglie, coleotteri, criocera, dorifora, formica argentina, lepidotteri defogliatori, metcalfa, minatori fogliari (adulti), moscerini, mosche, nottue, piralide, psilla, pulce
del tabacco, ricamatori, sciaridi (adulti), sigaraio, struggigrano, tentredini, tingidi, tignole, tortricidi, tripidi, vanessa del cardo.
Colture autorizzate
Agrumi, pomacee, drupacee, vite, olivo, nocciolo, fi co, melograno, orticole (esclusi i funghi), fragola, patata, tabacco, fl oreali, ornamentali, forestali, vivai, parchi, viali e giardini pubblici. È inoltre autorizzato per la disinfestazione delle sementi e delle derrate immagazzinate (frutta fresca, pomodoro fresco, cereali e leguminose in granella).
Dosi d impiego
15/20 ml in 10 litri d acqua. Utilizzare le dosi maggiori contro la metcalfa e la dorifora e, comunque, in caso di forte infestazione. Nella disinfestazione delle sementi intervenire alla dose di 15 ml per 10 Kg. di semente.
Modalità d impiego
Diluire in acqua le dosi indicate e distribuire con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore. Si raccomanda d’intervenire subito alla Comparsa delle infestazioni e bagnare uniformemente la vegetazione, compresa la pagina inferiore delle foglie. Il prodotto è sensibile alla luce e alle alte temperature: effettuare i trattamenti possibilmente la sera e comunque nelle ore più fresche. In caso di forte infestazione, ripetere l’applicazione dopo 2-3 giorni.
Miscela con Olover
La miscela con l olio minerale Olover (100 ml. per 10 litri d acqua) migliora l adesività e la durata della protezione.
Periodo di carenza
2 giorni prima della raccolta o dell immissione in commercio delle derrate