AGRISYSTEM RAMSOL F2 FUNGICIDA A BASE RAME E ZOLFO CUTHIOL LT. 1 Visualizza ingrandito

AGRISYSTEM RAMSOL F2 FUNGICIDA A BASE RAME E ZOLFO CUTHIOL LT. 1

30147

Nuovo prodotto

10,00€ tasse incl.

Dettagli

AGRISYSTEM RAMSOL F2 FUNGICIDA A BASE RAME E ZOLFO CUTHIOL LT. 1

COMPOSIZIONE:

  • Rame Metallico g 8,5,
  • Zolfo puro g 14

FORMULAZIONE Pasta fluida

CARATTERISTICHE TECNICHE

Fungicida

Consentito in agricoltura biologica

Ramsol F2 è un nuovo formulato a base di rame e zolfo con caratteristiche idonee a ridurre il dosaggio dei due componenti pur mantenendo un adeguato controllo delle principali malattie fungine e batteriosi. Queste caratteristiche consentono di realizzare un basso impatto ambientale ed un minor residuo sulle colture.

Nel Ramsol F2 il rame e lo zolfo (presente in parte sotto forma di PROTEINATO) vengono legati e veicolati con sostanze organiche naturali. I componenti organici del formulato Ramsol F2 partecipano inoltre direttamente ed indirettamente ai processi di autodifesa delle piante stesse. Per le sue caratteristiche, Ramsol F2, può essere inserito nei disciplinari di produzione biologica.

Accorgimenti per un corretto impiego

Non si deve trattare durante la fioritura. Su pesco, susino e varietà di melo cuprosensibili e zolfo sensibili quali: Abbondanza, Belford, Black Ben, Davìs, Black Stayman, Commercio, Graventein, Jonathan, Golden Dolicious, Renetta del Canada, Rome Beauty, Stayman Red, Stayman, Stayman winesap, Calvilla Bianca, Imperatore e di pero quali Abate fetel, Buona Luigia d’Avranches, Butirra Clairgeau, Contessa di Parigi, Passacrassana, Trionfo di Vienna, B. C. William, Kaiser Alexander, Oliver de Serres, Decana del Comizio, il prodotto può essere fitotossico se distribuito in piena vegetazione. In tali casi se ne sconsiglia l’impiego dopo la piena ripresa vegetativa. Può essere fitotossico su vite Sangiovese. Le dosi indicate si riferiscono a 100 litri di acqua, utilizzando pompe a volume normale.

Composizione

RAME METALLICO (=110 g/l) (sotto forma di ossicloruro) g 8,5

ZOLFO puro (=180 g/l) (esente da Selenio) g 14

Coformulati q. b. a g 100