Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
21784
Nuovo prodotto
Disponibile dal:
LINFA SVELLER DISERBANTE SELETTIVO DI POST-EMERGENZA ML. 250
Composizione – Glifosate acido puro 30,4% (da sale isopropil-ammonico)
in soluzione acquosa.
Caratteristiche – Diserbante totale sistemico di post-emergenza, attivo
nel controllo delle infestanti annuali e perenni, sia mono che dicotiledoni.
Sveller, assorbito attraverso le parti verdi delle infestanti e traslocato alle radici, agli stoloni e ai rizomi, agisce bloccando la sintesi proteica e quella di altri importanti composti, con arresto della crescita e successiva morte della pianta.
I primi sintomi dell’intossicazione si osservano già dopo 2-3 giorni cui segue, dopo 1-2 settimane, la morte della pianta. Sveller non lascia residui nel suolo perché viene rapidamente degradato dalla fl ora microbica del terreno.
Destinazione d’uso – Diserbo di piante arboree, terreni destinati alla coltivazione delle colture indicate in etichetta, aree incolte, fossi, scoline canali ed aree non destinate alle colture agrarie (reti stradali e ferroviarie, aree civili ed industriali, aree di interesse turistico).
Dose media – 50 ml. in 3 litri d’acqua per 100 mq. L’addizione di solfato ammonico consente di utilizzare i dosaggi inferiori.
Modalità d’impiego – Irrorare le infestanti in crescita attiva, ossia quando
la corrente linfatica discendente è in grado di facilitare la traslocazione agli organi sotterranei. L’intervento ha minore effi cacia sulle infestanti sofferenti per un qualsiasi motivo (siccità, freddo, attacchi parassitari...) o quando sono poco sviluppate causa la fase di crescita o recenti falciature.
Nebulizzare molto fi nemente. Non utilizzare attrezzature e recipienti galvanizzati (es. zincati) o in ferro. La pioggia caduta entro 8 ore dal trattamento potrebbe ridurne l’effi cacia. Non impiegare in pre-raccolta e non lavorare il terreno per 3 settimane dopo il trattamento.
Attenzione: il prodotto non è selettivo. Prima del trattamento eliminare i succhioni e i ricacci delle piante arboree. Impiegare pompe a bassa pressione (massimo 3 atmosfere) in grado di evitare la formazione di deriva. Per lo stesso motivo, non irrorare in presenza di vento.
LINFA SVELLER DISERBANTE SELETTIVO DI POST-EMERGENZA ML. 250