Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
32838
Nuovo prodotto
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
FERTENIA ULTRAFERT CONCIME IDROSOLUBILE FOGLIARE E RADICALE N.P.K. 19.19.19 con microelementi e alghe KG. 3
Energic Plant Food
CARATTERISTICHE TECNICHE:
CONCIME IDROSOLUBILI CONCENTRATI PER APPLICAZIONE RADICALE E FOGLIARE
La linea di prodotti ULTRAFERT si caratterizza per l’elevata purezza e solubilità delle materie
prime minerali e si differenzia da prodotti più o meno similari, perchè è arricchita di componenti
organiche ad alta solubilità che gli consentono performance agronomiche di assoluta eccezionalità.
Gli ULTRAFERT si evidenziano perchè:
• sono fertilizzanti 100% solubili in acqua, utilizzabili sia in fertirrigazione che per l’applicazione fogliare;
• sono fertilizzanti completi (componente minerale e componente organica) che consentono una riduzione della dose d’impiego del 30% rispetto ai tradizionali prodotti presenti sul mercato;
• sono fertilizzanti che grazie alla importante quantità di componente organica, inducono una forte resistenza delle piante ai fenomeni di stress termico, idrico ed elevata salinità;
• agiscono sia sullo sviluppo radicale che sulla crescita vegeto-produttiva delle colture;
• sono compatibili e miscibili con i fitofarmaci più comunemente utilizzati.
SALI PURISSIMI
Gli ULTRAFERT sono realizzati con i sali a più elevata concentrazione e solubilità e completamente esenti da sodio, cloruri,
carbonati ed altre impurezze minerali.
MICROELEMENTI CHELATI
Tutti i prodotti ULTRAFERT sono arricchiti di microelementi chelati. Questi microelementi risultano stabili in tutte le condizioni di terreno, per cui prevengono eventuali carenze nutrizionali ed ottimizzano la fertilizzazione minerale.
ESTRATTI SOLUBILI DI ALGHE (Ascophyllum nodosum)
Provenienti da alghe dei mari del Nord e del Sud del mondo, contengono fitormoni naturali (AUXINE, CITOCHININE, BETAINE, GIBBERELLINE), aminoacidi, polisaccaridi e vitamine che gli permettono di svolgere sempre al meglio tutte le funzioni vitali.
Queste sostanze si ritrovano intatte negli estratti e quindi sono capaci di stimolare la crescita e lo sviluppo vegeto-produttivo delle piante.
ACIDI UMICI
Particolarmente solubili in acqua e stabili in ph 3-11, sono caratterizzati da un elevato contenuto in carbonio organico (e quindi di sostanza organica) e da un basso contenuto di azoto, hanno una forte capacità di influenzare le caratteristiche fisiche del terreno (in particolare incrementano la stabilità della struttura), la disponibilità di elementi nutritivi (sia attraverso la liberazione di elementi nutritivi in seguito alla trasformazione della sostanza organica, sia per la loro capacità complessante nei confronti del ferro e di altri microelementi) ed anche di stimolare le piante nei momenti di particolare bisogno (es. durante le fasi di
stress).
AMINOACIDI
La caratteristica principale dei nostri idrolizzati è quella di contenere una elevata percentuale di aminoacidi liberi prevalentemente in forma levogira di facile assimilazione ed utilizzazione. Ne risulta che tutti i nutrienti sono più facilmente assimilabili. Gli aminoacidi sono precursori delle proteine che le piante producono per difendersi dagli stress.
GLICINBETAINE
Le glicinbetaine svolgono una funzione osmoregolatrice ed inducono una forte resistenza delle piante ai fenomeni di stress termico, idrico e dell’elevata salinità.
CARBOIDRATI
Fornitori di energia alle piante soprattutto in condizioni di basse temperature.
TRACCIANTI NATURALI
Gli ULTRAFERT sono colorati con sostanze naturali. Questi colori risultano stabili alla luce ed estremamente utili nell’impiego dei prodotti, perchè fungono da traccianti ed evidenziano in modo chiaro il passaggio delle soluzioni fertilizzanti.