FERRARI ALCOOLOMETRO LUNGO CON TERMOMETRO Visualizza ingrandito

FERRARI ALCOOLOMETRO LUNGO CON TERMOMETRO

11350

Nuovo prodotto

15,00€ tasse incl.

Dettagli

ALCOLOOMETRO CON TERMOMETRO

L’alcolometro è uno strumento che serve a misurare la quantità percentualre di alcool etilico presente nei distillati. La misurazione deve essere eseguita utilizzando un recipiene che abbia una grandezza adeguata, all’interno del quale l’alcoolometro

fl uttuerà liberamente senza toccare il bordo del recipiente. E’ necessario immergere lentamente l’alcoolometro nel liquido, fi no ad ottenere il giusto equilibrio fra la massa del recipiente e massa del liquido spostato. La lettura va fatta a livello del liquido.

Modo di procedere:
guardare al di sotto del livello del liquido e leggete la gradazione alcoolica nel punto di intersezione fra livello del liquido e colonna dell’alcolometro. Per ottenere una precisa osservazione, è necessario che l’alcoolometro da immergere sia perfettamente pulito e asciutto. Inoltre la temperatura del liquido deve corrispondere alla temperatura su cui è stato tarato l’alcoolometro, vale a dire 20°. Una qualunque deviazione produrrà i valori errati sull’alcoolometro, che dovranno essere corretti ricorrendo a valori di correzione.

30 altri prodotti della stessa categoria: